Perdere grasso per le Booty Builders, il programma per luglio
Scheda allenamento palestra luglio, perdere grasso
Eccoci giunti al mese di luglio. La resilienza e la concentrazione in questo mese sono fondamentali per perdere grasso, soprattutto per le donne che fino a qui hanno messo impegno con gli allenamenti precedenti.
La situazione si complica quando al caldo si aggiungono i problemi legati al ciclo, immaginiamo poi di dover fare degli allenamenti estremi, delle diete forzate e del lavoro impegnativo!
Insomma non un bel quadro per la donna atleta, ma per fortuna abbiamo una soluzione!
Woman training, obiettivo: perdere grasso!
Perdere grasso, potrebbe essere un titolo di un film, ma è il nuovo programma del mese di luglio!
Ovviamente un mese di allenamento non può far miracoli e neppure la solita alimentazione restrittiva può garantire un corpo da favola…
Occorre dedizione impegno e costanza, ma qualcosa si può ancora fare. Infatti c’è ancora una scialuppa di salvataggio che non è partita, e noi ti invitiamo a salirci sopra. Ebbene la scialuppa ha 4 remi, così come 4 sono i giorni di allenamento che dobbiamo fare!
Di seguito è riportato il programma di allenamento per perdere grasso.
Vediamo ora nel dettaglio i singoli giorni di allenamento con le loro caratteristiche
- Day 1 – Il Focus è L’allenamento del lower body con serie tradizionali e poi con un circuito metabolico. Questo permetterà l’aumento del metabolismo tramite l’incremento dei carichi nei primi esercizi della seduta per poi consumare il glicogeno rimasto (e ridurre le riserve di grasso) nella parte inferiore del corpo;
- Day 2 – Come il giorno uno, ma si procede all’inverso. L’allenamento tradizionale sarà orientato all’upper body e il circuito sarà composto da esercizi che interessano la parte superiore del corpo. Una volta sbloccate le riserve di grasso nelle gambe – nel giorno 1- il passo successivo sarà quello di utilizzare carichi crescenti per migliorare la forma e il metabolismo di quest’ultime. Inoltre il circuito per l’upper body ci permetterà ancora di più di consumare energia per perdere grasso!
- Day 3 – Questo giorno è essenziale per il nostro obiettivo finale. Infatti abbiamo un grande circuito per l’upper e il lower body. Di conseguenza abbiamo costruito un po’ di forza, abbiamo consumato una parte delle riserve di glicogeno locali e adesso dobbiamo cercare di bruciare ancora tante chilo-calorie!
- Day 4 – E’ una giornata rigenerante. Qui l’obiettivo è far circolare un po’ di sangue nelle zone maggiormente colpite dal programma. Il flusso di sangue fa sì che i tessuti si rigenerino con maggior velocità permettendo al corpo di eliminare più velocemente i prodotti di scarto rifornendo i tessuti di nutrienti. Ebbene per far ciò utilizzeremo, ovviamente, del cardio a basso impatto. Il lavoro dovrà essere condotto sempre in zona lipolitica e senza eccessiva intensità!
Non ci resta che augurarvi buon allenamento!
Ti è piaciuto l’articolo perdere grasso? Condividilo!
A cura del Dottor Corrado Galazzo
Scrivi un Commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 Comment