Corpo libero al femminile, il programma di agosto
Nel precedente programma “Perdere grasso per le Booty Builders” abbiamo illustrato una scheda per il dimagrimento. Infatti, ora, dovremmo essere al top della forma fisica e il grande lavoro fatto ha provocato tanta fatica. Proprio per questo proponiamo una serie di allenamenti a corpo libero e del lavoro cardiovascolare.
In questo modo lasceremo realizzare pienamente il picco della forma fisica ottimizzando il dimagrimento ottenuto fin qui, magari eseguendolo all’aperto!
I compiti delle vacanze: corpo libero al femminile
Vi ricordate quando finivamo la scuola da piccoli? Avevamo sempre qualche compito per il periodo estivo… Siamo sicuri che la maggior parte degli studenti questi compiti non li faceva!
Ebbene, la differenza al rientro delle vacanze si notava molto, tra chi si era dato alla piena latitanza e chi invece i suoi compiti li aveva svolti. Ora è il momento di tornare a fare i compiti, questa volta però con degli allenamenti a casa oppure al parco, magari a corpo libero!
E ricordate: la differenza al rientro delle vacanze si vedrà!
Di seguito riportiamo il programma di allenamento per il mese di agosto:
Vediamo ora nel dettaglio i singoli giorni di allenamento con le loro caratteristiche
- Day 1 – Il focus è sulla parte inferiore del corpo. Come avete visto nello schema abbiamo inserito degli esercizi da poter fare anche con sovraccarichi “di fortuna”. Inoltre, per alcuni esercizi il volume di allenamento permetterà di raggiungere anche alte intensità intesa come fatica percepita;
- Day 2 – E’ caratterizzato da un allenamento breve, ma molto faticoso. Questo permetterà di raggiungere un alto picco di fatica, ma dopo segue un periodo di recupero per abbassare i livelli di stress. Infatti la combinazione di alto numero di burpees a corpo libero associato al recupero ci preparerà all’allenamento successivo;
- Day 3 – Sebbene la fatica sia stata recuperata è necessario non esagerare! Qui occorre un allenamento breve, ma intenso. Infatti, il tempo massimo è di 50 minuti con semplici esercizi. Inoltre, corsa e Squat anche se ad alte ripetizioni non metteranno a dura prova le gambe!
- Day 4 – In questo allenamento la sfida consiste nel compiere tantissime ripetizioni negli esercizi prestabiliti, contrassegnati con la scritta “Max”. Le gambe saranno ancora affaticate, ma gli esercizi semplici ci permetteranno di portare al termine il training. I restanti esercizi si concentrano sull’allenamento del core;
- Day 5 – L’ultimo giorno prevede lo scarico della fatica accumulata con focus sul consumo calorico. Questo è forse il giorno più importante della settimana. L’obiettivo principale è mantenere alto il metabolismo unendo l’allenamento a basso impatto a quello con gli scatti ripetuti: una vera bomba per perdere peso!
Buon allenamento e Fateci sapere le vostre esperienze!
A cura del Dottor Corrado Galazzo
Ti è piaciuto l’articolo Corpo libero al femminile, il programma di agosto? Condividilo!
Scrivi un Commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 Comment