Piloti di formula 1 famosi: conoscerli e ricordarli
Piloti di formula 1 famosi. Chi sono quelli che hanno vinto più titoli e sono entrati nella storia della formula 1. Conoscerli permette di imparare pezzi importanti di storia di questo sport e avvicinarci anche a comprenderlo.
Chi sono i piloti più famosi di formula 1
Partiamo con una classifica dei piloti di formula 1 aggiornata al 2019. Scopriamo alcune curiosità legate a questo sport.
I 6 piloti scelti per voi
Ayrton Senna
Soprannominato “Magic”. Classe 1960. Ad oggi considerato uno dei piloti più forti di tutti i tempi. Ayrton Senna è stato un pilota brasiliano e vincitore di ben tre titoli mondiali, l’ultimo dei quali è stato conquistato nel 1991.
Purtroppo nel 1994, durante il Gran Premio di San Marino, Ayrton Senna, morì in seguito ad un incidente stradale. I tentativi di soccorrerlo furono vani e morì poi alcune ore dopo all’ospedale di Bologna.
Niki Lauda
Classe 1949. Pilota austriaco, soprannominato “computer”, per la freddezza che tenuta al volante. Nel 1979, nel circuito di Nürburgring, fece un incidente che lo condusse, per nascondere le lesioni, ad indossare sempre un berretto rosso che divenne un po’ il suo marchio distintivo. La sua carriera si concluse nel 1985 e oggi è considerato uno dei più famosi piloti della Formula 1. A maggio del 2019 si è spento a Zurigo.
Michael Schumacher
Classe 1969. Il pilota ad oggi con più titoli mondiali vinti, ben 7, di cui 5 consecutivi. I cinque titoli consecutivi ottenuti li ha ottenuti con il cavallino rampante: la Ferrari. Dal 2000 al 2004 c’è stato l’apice della carriera di questo grande pilota di formula 1. Precedentemente si era aggiudicato già due titoli mondali con la Benetton, nel 1994 e nel 1995.
Michael SChumacher si aggiudica il primo posto per meriti e titoli e anche per noi è il primo che abbiamo deciso di citare in questo editoriale. Si ritirò dal mondo della formula 1 in maniera definitiva al termine della stagione del 2012.
Juan Manuel Fangio
Pilota di formula 1 argentino. Classe 1911. Dopo Michael Schumacher è colui che ha vinto più titoli mondiali. Vinse quattro titoli mondiali, di cui quattro consecutivi, dal 1954 al 1957.
Ma non è inserito solamente come uno dei piloti più grandi di tutti i tempi. Detiene il record come pilota più anziano ad aver vinto un titolo mondiale all’età di 46 anni.
Lewis Hamilton
Pilota britannico, classe 1985. Un pilota riconosciuto tra i forti del mondo, ha vinto in totale 5 titoli mondiali, di cui il primo all’età di 23 anni, nel 2008.
Sebastian Vettel
Tedesco. Classe 1987. È stato quattro volte consecutive campione del mondo, dal 2010 al 2013, con la scuderia Red Bull Racing. Sebastian Vettel però vanta un altro grande risultato: è stato il pilota più giovane ad aver vinto un titolo mondiale.
Scrivi un Commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 Comment
Woe che lista, soprattutto Senna, che i giovani di oggi non hanno potuto ammirare in pista come ho fatto io. Il mondo dell’automobilismo ha perso molto con lui. Grandi anche gli altri della lista!