Allenamento al femminile di giugno: le Booty Builders!
L’estate si avvicina e per le donne è giunto veramente il momento di farsi sotto! Giugno è il periodo giusto per attuare un leggero dimagrimento e dedicare tutte le forze per il miglioramento dei punti salienti.
Ma quali sono i punti salienti per l’allenamento al femminile di giugno?
Come sempre: addome, gambe e glutei!
Al contrario l’uomo può ancora giocarsi questo mese per poi tentare un calo drastico di peso.
Ma la donna no!
Infatti le donne sono più propense a manifestare la ritenzione idrica e la cellulite. Di conseguenza una rapida perdita di peso può portare a un vero e proprio peggioramento, senza contare gli effetti negativi sull’appetito, favorendo l’insorgenza di disturbi legati al comportamento alimentare!
Come fare a ottenere i risultati nell’allenamento dedicato alle donne senza creare problemi e soprattutto ottenere i risultati tanto perseguiti?
Scopriamolo di seguito!
Allenamento al femminile di giugno: gambe, glutei e addome!
Il programma proposto di seguito mantiene un’impostazione di allenamento che possiamo definire tradizionale ed è realizzato attraverso l’utilizzo di picchi di forza negli esercizi praticati. Inoltre, ricordiamo un fattore importante durante questa fase: tutti gli esercizi contengono un adeguato recupero proprio per realizzare lo scopo appena descritto. Pertanto è fondamentale rispettarlo!
L’allenamento tradizionale viene preceduto e, poi, seguito da allenamenti definiti a circuito e in P.H.A. che hanno come obiettivo principale l’aumento dell’attività metabolica.
Questo approccio permette di allenare tutto il sistema muscolare a 360° sfruttando sia l’attivazione muscolare dell’allenamento tradizionale (mi raccomando spingete!), che il grande consumo calorico provocato dagli allenamenti “a circuito”.
La scheda di seguito riportata ha come obiettivo quello di snellire la vita e “rialzare” i glutei. Una precisazione però, se nei mesi precedenti non siete state costanti negli allenamenti e non vi siete preparate a dovere non potete sperare in un miracolo!
Nel prossimo articolo affronteremo gli allenamenti utili per fare un vero e proprio attacco al grasso!
Non ci resta che augurare buon allenamento a tutte!
Fateci sapere come è andato l’allenamento, attendiamo vostre notizie!
A cura del Dottor Corrado Galazzo
Ti è piaciuto l’articolo? Condividilo!
Scrivi un Commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 Comment