Il biologo nutrizionista e le consulenze telematiche
Il biologo nutrizionista: una professionista ordinistica che potrà mettersi al passo con i tempi e il progresso.
Dopo due anni di pandemia e continue proroghe per poter svolgere consulenze telematiche, qualcosa si sta muovendo. Nonostante ci sia una buona fetta di conservatori che non vedono le potenzialità delle consulenze telematiche e le considerano uno svilimento della professione, ci si metterà al passo con il progresso e le trasformazioni del mondo del lavoro.
Trasformazioni che in tutto il mondo sono già in atto da anni, basti pensare alle Università telematiche, ai corsi di formazione on demand e ai servizi di acquisto che hanno preso piede già più di 10 anni fa.
Un cambiamento necessario e indispensabile che valorizza la professione e la rende competitiva in un mercato che richiede flessibilità, capacità di adattamento e visione futura.
Le consulenze in telebiologia e telemedicina sono il presente e saranno il futuro e togliersi questa possibilità significa essere meno competitivi. Anche se le trasformazioni e il progresso vengono visti con continuo scetticismo da chi vive nel continuo ricordo di una sua epoca passata, i cambiamenti continueranno ad esserci e in una professione non ci si può permettere il lusso di rimanere ancorati ai ricordi di un mondo che non esiste più. Il prezzo da pagare sarebbe altissimo e metterebbe a repentaglio la professione stessa.
Il libero professionista ha il dovere di rimanere al passo con il mercato del lavoro in cui opera, anche per mezzo delle nuove tecnologie che possono essere alleati preziosi.
Il biologo nutrizionista e le consulenze telematiche
Il portale ufficiale per erogare consulenze telematiche
Il 13 luglio 2022 è stato presentato a Napoli il progetto di una piattaforma completamente gratuita che darà ai biologi la possibilità di erogare consulenze telematiche in uno spazio gestito da ONB e Enpab.
Questo permetterà al biologo di operare in uno spazio sicuro, scambiare documenti con il proprio assistito e creare spazi di lavoro condivisi anche con colleghi.
Una ventata di aria fresca in un momento in cui è richiesto a tutto il mercato lavorativo di adeguarsi alle velocità del mondo attuale.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi e su quali saranno le novità.
Corebo – Formazione e Aggiornamento
Tag:business