Lift and Drop: il Fitness si avvicina al Weightlifting
Qual è la competizione singolare con l’idea di avvicinare il fitness al mondo dei sovraccarichi? La Lift And Drop! In particolare del weightlifting.
Il mondo dei bilancieri e delle alzate olimpiche si avvicinano a quello del fitness in una competizione imperdibile, sotto diversi punti di vista.
Lift And Drop: il fitness e il weightlifting insieme, in una gara tutta da vivere
Torino è la città da cui è nata questa idea. La Lift and Drop vedrà partecipare atleti di diverse nazionalità che si affronteranno in una competizione con caratteristiche davvero singolari.
Infatti, l’utilizzo del coefficiente Sinclair permette ad atleti dai pesi differenti di gareggiare e affrontarsi in WOD studiati per mettere alla prova il proprio stato di forma fisico.
Di conseguenza, la grande novità è proprio nella possibilità di gareggiare con atleti dalle strutture e pesi differenti.
Qui, la domanda atleta forte o potente assume un nuovo significato permettendo a tutti di esprimere le proprie capacità!
Il coefficiente Sinclair e la novità della competizione
Il coefficiente Sinclair mette a confronto i diversi record nelle diverse categorie e permette a ciascun atleta di gareggiare nel proprio peso. Questo verrà messo a confronto con le alzate degli altri partecipanti in una competizione unica.
La L&D è un evento che sta già facendo parlare di sé, in una città come Torino, innovatrice e all’avanguardia per tutte le iniziative che riguardano il fitness e lo sport in generale.
Chi e quanti parteciperanno?
Questo evento vedrà partecipare i 40 migliori atleti che avranno preso parte alle qualificazioni online.
Inoltre, di questi 40 atleti verranno selezionati i 24 uomini e le 16 donne migliori, pronti a contendersi il titolo e il montepremi finale.
Avete capito bene: un montepremi in denaro. Più saranno le partecipazioni online e più sarà alto il montepremi finale.
Il 6 gennaio 2019 si da il via alla finale della Lift and Drop. Già si chiacchiera su come sarà e si prospettano già edizioni future.
Insomma, un grande evento da non perdere. Inoltre, se partecipano grandi atleti dall’estero, quale sarebbe la vostra scusa per non partecipare neppure come pubblico?
E tu vuoi saperne di più sul mondo dei sovraccarichi? Sei un tecnico in cerca di corsi di alta formazione. Per te, il corso di strength trainer.
Tag:weigthlifting
Scrivi un Commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 Comment