Corebo – Corsi di formazione sportiva per le Scienze Motorie
I corsi di formazione sportiva indirizzati ai professionisti delle Scienze Motorie che operano in campo sportivo e nel fitness.
Perché frequentare una formazione indirizzata alle Scienze Motorie? La qualità dei contenuti è ciò che contraddistingue questo genere di formazione sportiva.
Non eroghiamo semplice formazione, ma gli strumenti per distinguere il proprio servizio dal resto della concorrenza.
Ogni corso darà modo di riflettere sul come migliorare il proprio servizio e il proprio brand.
Le lezioni sono tenute da docenti universitari, dottorati di ricerca, laureati emergenti nelle realtà federali e liberi professionisti di successo che sono riusciti a distinguersi nel mercato del lavoro. Corebo® offre ai personal trainer percorsi didattici ampiamente personalizzabili, il tutto strutturato come un’accademia dello sport. I corsi saranno ricchi di pratica e casi studio, per garantire chiarezza e comprensione degli argomenti trattati.
In cosa si differenzia Corebo® rispetto agli altri corsi di formazione sportiva per personal trainer?
Nella continua ricerca di un potenziale inespresso dietro a ciascun libero professionista, con l'idea di fargli ottenere il salto di qualità che merita. I nostri corsi di formazione professionale sono indirizzati ai laureandi, laureati in scienze motorie e diplomati ISEF che possiedono un background culturale solido.
Pensiamo che la qualità vinca sulla quantità dei contenuti ed è per questa ragione che i programmi didattici sono studiati e confezionati per l'aggiornamento continuo delle Scienze Motorie e per coloro che hanno scelto la libera professione e si scontrano con le difficoltà di emergere in un mercato sempre più inflazionato.Tutti i nostri corsi di formazione sono caratterizzati da un workshop finale, per valutare le conoscenze apprese e garantire il massimo livello formativo.
Cosa ti porti a casa?
Le competenze che tanto si cercano dietro marchi e corsi che vantano mille riconoscimenti. Garantiamo gli strumenti per fare la differenza in un mercato sempre più svalutato come quello dello sport e del personal training.
Abbiamo preferito basare la nostra politica sul permettere il salto di qualità ai professionisti che ci hanno scelto, con corsi evidence based, dove il sentito dire non esiste e ci si confronta con gli studi pubblicati e la pratica di chi ha ottenuto risultati concreti sul campo. Il nostro obiettivo è creare un ponte tra conoscenze e competenze reali. La formazione delle Scienze Motorie è spesso ricca di spunti teorici, importanti e indispensabili. Ma il nostro scopo è un altro. Vogliamo entrare nel vivo dell'azione e indagare le incongruenze tra la teoria e l'applicazione pratica per discutere attivamente sulle competenze indispensabili al professionista in cerca di aggiornamento e formazione.Vuoi qualche statistica?
Fin dalla nostra apertura, i corsi hanno richiamato studenti universitari e laureati, a prova che i programmi didattici sono rivolti ad un tipo di utenza specifica, per questo la scelta è quello di indirizzare i nostri programmi e la formazione alle scienze motorie.
Qualche novità rispetto ad altre realtà formative?
Non amiamo le classi numerose e confusionarie, specie nei corsi pratici, dove il massimo di studenti è fissato tra gli 8 e i 15, a seconda del numero di docenti che prenderanno parte al corso di formazione. Come anticipato, prestiamo attenzione alla qualità didattica.
Inoltre i corsi subiscono cambiamenti nei programmi didattici ogni 6 mesi. Cosa significa? I nostri corsi di formazione sportiva per personal trainer e preparatori fisici sono mutevoli. In altre parole uno stesso corso cambierà le tematiche per garantire continuo aggiornamento a chi a distanza di alcuni anni voglia tornare a rispolverare delle nozioni aggiornate sulle ultime ricerche scientifiche del settore.